Investimenti immobiliari: cresce l’interesse verso il mercato tedesco

di Redazione Commenta

Spread the love

La Germania continua ad accrescere la propria popolarità in materia di investimenti immobiliari compiuti da cittadini stranieri, chiudendo il 2010 con delle buone performance, e aprendo il nuovo anno con prestazioni altrettanto positive su questo fronte.

In particolar modo, la Germania avrebbe conseguito un incremento delle ricerche per acquisto internazionale di proprietà immobiliari pari al 49,48%, come confermato dalla ricerca compiuta dalla Rightmove Overseas.

La Germania è anche una delle nazioni che riesce a scavalcare più posizioni nella classifica delle destinazioni internazionali più apprezzate dagli investitori immobiliari esteri, con il record che spetta tuttavia all’Irlanda, che di posizioni nell’elenco ne guadagna addirittura quattro.

Il mercato immobiliare tedesco sta attualmente offrendo valori commerciali in leggera crescita con uno sviluppo dei prezzi che nel corso del secondo mese dell’anno è stato pari a 0,6 punti percentuali su basi annue.

Le determinanti fondamentali stanno rendendo il mercato immobiliare tedesco piuttosto solido, e certamente meno variabile rispetto ad altri comparti internazionali del real estate, come quello spagnolo, dove i prezzi compiono oscillazioni più significative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>