Mutuo Mediolanum BCE per ristrutturazione

di Redazione Commenta

Mutuo Mediolanum BCE per ristrutturazione è un finanziamento destinato a supportare migliori della proprietà immobiliare ad uso abitativo, con un tasso parametrato a quello BCE.

Spread the love

Il Mutuo Mediolanum BCE per ristrutturazione è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente dell’istituto di credito di poter dar seguito a un’operazione di ristrutturazione di un immobile, potendo restituire il capitale mutuato in un arco temporale di media e di lunga durata, con un mutuo a tasso variabile per l’intera estensione del rimborso, e in linea con gli andamenti di mercato.

Il tasso del Mutuo Mediolanum BCE per ristrutturazione è tuttavia differente da quello convenzionalmente utilizzo nei mutui a tasso variabile, l’Euribor. Il mutuo in questione utilizza infatti come parametro di riferimento il Tasso BCE, cioè il tasso che la Banca Centrale Europea utilizza per le operazioni di rifinanziamento; al parametro così individuato andrà sommato uno spread che l’istituto di credito stabilirà sulla base della durata complessiva dell’operazione.

L’importo massimo finanziabile può coprire fino al 100% del costo di ristrutturazione dell’immobile, a patto che questo non superi alcuni limiti convenzionali stabiliti sull’intero valore commerciale dell’immobile a lavori effettuati.

La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. Al cliente è riconosciuta la possibilità di scegliere per scadenze intermedie tra 10 e 15 anni, e di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione della transazione.

Per quanto riguarda il fronte assicurativo, obbligatoriamente abbinato al prodotto finanziario è un ombrello protettivo contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile. Facoltativa è invece una polizza assicurativa multi garanzia sul mutatario, che preveda l’intervento attivo della compagnia assicurativa in caso di decesso, invalidità permanente, inabilità totale, malattia grave, infortunio e perdita involontaria del posto di lavoro. In tutte queste fattispecie, la società di assicurazione estinguerà il debito residuo o pagherà le rate inerenti il periodo di indisponibilità nell’ordinario luogo di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>