Mutui casa con lo sconto

di Redazione Commenta

Spread the love

Un finanziamento ipotecario con lo sconto, ovverosia con una riduzione del tasso rispetto a quello che di norma l’Istituto di credito propone a livello contrattuale. E’ questa sul mercato bancario una delle ultime tendenze in materia di mutui per la casa. Sono diversi gli istituti di credito che propongono queste formule di finanziamento al fine di agevolare le famiglie nell’acquisto del bene durevole più importante, la casa appunto. Ad esempio, il colosso bancario e finanziario olandese Ing Direct offre in questo momento l’opportunità, con la stipula del prodotto denominato Mutuo Arancio, di risparmiare sugli interessi da pagare sulle rate del finanziamento ipotecario fino a ben 2 mila euro. Questo semplicemente andando a stipulare il prodotto Mutuo Arancio con la formula del tasso variabile, e addebitare nello stesso tempo la rata sul Conto Corrente Arancio, nel rispetto di opportune condizioni. In questo modo Ing Direct offre, rispetto al tasso applicato ed indicato sul contratto, uno sconto sullo spread pari a 20 punti base. Quindi, il risparmio sul mutuo si accumula rata dopo rata.

Un’altra formula di mutuo interessante viene attualmente proposta da Webank, Banca online del Gruppo Bipiemme. Attualmente, infatti, e fino al 31 maggio del 2011, salvo proroghe, il Mutuo Webank viene proposto con spread scontati, a partire dallo 0,80%, ovverosia tra i più bassi del mercato sia per il finanziamento ipotecario a tasso fisso, sia per quello a tasso variabile.

Un occhio di riguardo deve essere dato anche ai Mutui di CheBanca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca. Attualmente, e fino alle richieste inoltrate non oltre il 31 maggio 2011, CheBanca! sui prodotti “Mutuo Variabile”, “Mutuo Variabile con Cap” e “Mutuo Fisso“, può permettere al contraente di risparmiare fino a ben 1.200 euro. Il tutto a patto che, a fronte della richiesta entro il 31 maggio, il finanziamento ipotecario venga stipulato e perfezionato entro e non oltre il 30 settembre del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>