Mutui energetici di Banca Etica

di Redazione Commenta

Spread the love

Banca Etica, nell’ambito della concessione ai propri Soci di mutui ipotecari, propone appositi finanziamenti grazie a quali si promuove la tutela dell’ambiente, il risparmio e l’efficienza energetica. Trattasi, nello specifico, dei Mutui Energetici di Banca Etica sia per l’acquisto della prima casa, sia per la ristrutturazione energetica delle abitazioni in modo tale da migliorare l’efficienza, tutelare l’ambiente e tagliare i consumi. Uno dei prodotti proposti è il “Mutuo Chirografario Ristrutturazione Efficiente“, con durata fino a quindici anni con finalità di ristrutturazione degli edifici; il prodotto viene concesso a patto che almeno il 50% dell’investimento complessivo effettuato riguardi costi sostenuti per il miglioramento dell’efficienza energetica. Con il prodotto “Mutuo Prima Casa Acquisto e Ristrutturazione Efficiente” di Banca Etica, invece, il piano di ammortamento può durare fino a ben 30 anni a fronte della finalità di acquisto e di contestuale ristrutturazione della prima abitazione ad uso residenziale sulla base di criteri che siano quelli dell’efficienza energetica.

Il “Mutuo Prima Casa Acquisto e Ristrutturazione Efficiente” di Banca Etica può essere stipulato con la formula del mutuo fondiario, oppure con quella del mutuo ipotecario. Un altro prodotto che rientra tra i mutui energetici di Banca Etica è il “Mutuo Prima Casa Acquisto Efficiente“, proposto dall’Istituto, anche in questo caso, con la formula del mutuo fondiario, oppure con quella del mutuo ipotecario.

Il prodotto è anche in questo caso stipulabile con un piano di ammortamento che può avere una durata fino a 30 anni con la finalità dell’acquisto della prima casa ad uso residenziale; l’unità immobiliare, inoltre, ai fini della concessione del mutuo, deve presentare dei consumi massimi certificati pari a 50 kWh/m2/anno. Sul sito Internet Bancaetica.it è possibile sia visionare e scaricare i fogli informativi dei mutui sopra descritti, sia il Foglio comparativo dei mutui prima casa, ed il Documento illustrativo sui finanziamenti per interventi di ristrutturazione energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>