Mutuo 40 anni da BP Puglia e Basilicata

di Redazione Commenta

Il Mutuo 40 anni da BP Puglia e Basilicata è un finanziamento immobiliare con durate tra i 31 anni e i 40 anni.

Spread the love

Il Mutuo 40 anni, erogato dalla Banca Popolare di Puglia e disponibile in una qualsiasi filiale dell’istituto di credito, è un finanziamento immobiliare contraddistinto dalla possibilità di poter usufruire di un periodo di ammortamento davvero molto ampio, in grado di arrivare fino a un massimo di 40 anni, e pertanto in grado di riservare al mutuatario delle rate del programma di rimborso davvero contenute.

Il finanziamento non è tuttavia utilizzabile per sostenere qualsiasi tipologia di operazione di natura immobiliare. Stando a ciò che comunica l’istituto di credito erogante nel proprio sito internet, infatti, le finalità ammesse come oggetto di transazioni finanziarie con il Mutuo 40 anni sono quelle relative all’acquisto di una proprietà immobiliare ad uso residenziale, che il mutuatario adibirà a prima casa.

Destinatari di tale intervento da parte dell’istituto bancario sono inoltre tutti i privati cittadini italiani residenti nella Penisola, provvisti di un contratto di lavoro a tempo indeterminato (per le altre categorie di lavoratori l’istituto di credito ha riservato altri prodotti di mutuo), che abbiano inoltre già superato il periodo di prova, oppure ai liberi professionisti, purchè iscritti ad un albo professionale da almeno 12 mesi.

Ad ogni modo, nonostante la durata massima di questo finanziamento possa giungere fino a 40 anni, l’età dei mutuatari non deve essere superiore ai 75 anni alla scadenza naturale del contratto di mutuo. La durata minima è invece pari a 31 anni. In ogni caso il mutuatario potrà in qualsiasi momento estinguere anticipatamente il rapporto, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna commissione a titolo di penale.

L’importo massimo finanziabile è invece stabilito in 310 mila euro. Oltre a quanto sopra, il prodotto è obbligatoriamente accompagnato da alcuni prodotti e servizi accessori, come una polizza incendio e scoppio fornita da Allianz al costo dello 0,11 per mille dell’importo erogato, per anno, e una polizza infortuni offerta da Fondiaria Sai al costo di 19,50 euro annui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>