Mutuo a tasso BCE da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso BCE di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito in questione rivolge alla propria clientela che desideri un supporto bancario per poter acquistare, costruire o ristrutturare il proprio appartamento.

Caratteristica intuibile di questo prodotto è determinata principalmente dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, calcolato sulla base di un parametro di indicizzazione quale il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea.

Così come per i mutui a tasso variabile Euribor, anche questa forma tecnica di tasso provocherà pertanto un continuo mutamento nell’importo delle rate del piano di ammortamento, che seguiranno il trend assunto dal parametro di indicizzazione sopra ricordato.

L’importo finanziabile non potrà invece di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante la linea di credito in questione.

Il piano di ammortamento non potrà infine avere una durata diversa da quelle comprese tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, o riduzioni parziali del capitale da rimborsare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>