Mutuo a tasso BCE dalla Banca di Sant’Elena

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso BCE dalla Banca di Sant'Elena è un finanziamento immobiliare a tasso variabile fino a 30 anni.

Spread the love

Insieme al più tradizionale mutuo a tassi di interesse indicizzato all’Euribor, il Mutuo BCE della Banca di Sant’Elena completa la gamma di mutui a tasso di interesse variabile dipsonibili all’interno della serie di prodotti finanziari dell’istituto di credito in questione.

Contrariamente al “collega” con parametrazione all’Euribor, questo mutuo presenta un tasso di interesse calcolato sulla base del tasso di interesse utilizzato dalla Banca Centrale Europea come riferimento per le operazioni di rifinanziamento, meno volatile nel breve termine rispetto all’Euribor.

L’importo massimo finanziabile mediante tale finanziamento può giungere addirittura fino al 100% del valore commerciale dell’immobile, stabilito come importo minore tra quanto appare nel preliminare di vendita e quanto desunto dalla perizia tecnica dell’istituto di credito.

La durata dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, con conferma delle solite possibilità rimesse alla volontà del mutuatario, che potrà scegliere di estinguere in tutto o in parte il debito residuo, senza tuttavia pagare alcuna penale.

Infine, il mutuo è obbligatoriamente accompagnato a delle polizze che tutelano il mutuatario contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile oggetto di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>