Mutuo a tasso BCE dalla Carira

di Redazione Commenta

Spread the love

All’interno della propria gamma di mutui immobiliari ipotecari, la Cassa di risparmio di Ravenna dispone anche di un finanziamento a tasso di interesse variabile indicizzato tasso BCE, utilizzabile per operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di case.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà contraddistinto da una parametrazione al tasso di interesse ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea sulle operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread da concordarsi.

Come nel caso del mutuo a tasso variabile Euribor, anche questo finanziamento vedrà il piano di ammortamento contraddistinto da rate di importo non costante nel tempo, poichè dipendenti – in maniera favorevole e sfavorevole – dall’andamento del parametro di indicizzazione.

Le altre caratteristiche economiche di riferimento si relazionano a un importo finanziabile compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore commerciale della casa, con durata massima dell’operazione pari a 30 anni.

Sono infine ammessi gli abbinamenti del mutuo con prodotti assicurativi come, ad esempio, la polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile oggetto di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>