Mutuo a tasso e durata variabile da Banca Adige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso e durata variabile di Banca Adige è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito sopra ricordato mette a disposizione per consentire alla propria clientela l’effettuazione di operazioni immobiliari quali, ad esempio, l’acquisto della prima casa.

Come è intuibile dal nome del prodotto finanziario, caratteristica prevalente sarà la presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato prendendo come parametro di riferimento l’Euribor a un mese, maggiorato di uno spread concordato con la stessa filiale della banca erogante.

Il tasso di interesse, così variabile, non indurrà tuttavia alcun cambiamento nell’importo della rata, che rimarrà infatti costante fino a naturale o anticipata estinzione del contratto di finanziamento, sulla base della scelta del cliente mutuatario di Banca Adige.

A variare proporzionalmente al cambiamento dei tassi di mercato sarà pertanto la durata del piano di ammortamento, che subirà degli allungamenti in virtù di incrementi dei parametri di riferimento, e delle degli accorciamenti nell’inversa ipotesi di diminuzione dei tassi.

L’importo finanziabile non potrà comunque eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, sul quale andrà inoltre abbinata una polizza assicurativa a tutela dei rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>