Mutuo a tasso Euribor da Cassa di risparmio di Ravenna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile indicizzato all’Euribor, disponibile in tutte le filiali della Cassa di risparmio di Ravenna, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri acquistare, costruire o ristrutturare una casa.

Il tasso di interesse verrà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, parametro che andrà maggiorato di uno spread da concordarsi in riferimento all’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria.

Conteggiato come sopra, il tasso di interesse variabile provocherà la generazione di un piano di ammortamento composto da rate di entità non predeterminabile, poichè dipendente dall’evoluzione – favorevole o meno – del tasso di riferimento di cui sopra.

L’importo finanziabile, anche in questa versione del mutuo, dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile ipotecato, o del suo costo di costruzione, come accertato dal perito.

La durata dell’operazione dovrà invece essere compreso tra un minimo di 3 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse le transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>