Mutuo a tasso fisso da Carispo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Spoleto è un finanziamento immobiliare ipotecario reso disponibile attraverso le filiali dell’istituto di credito a supporto delle operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione della prima o della seconda casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato nell’operazione rimarrà certo e costante per l’intera durata dell’operazione, consentendo pertanto al mutuatario di pagare delle rate di importo invariabile nel tempo, fino a naturale o anticipata estinzione.

A proposito di durata, questa dovrà esser compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Al mutuatario rimarrà ad ogni modo l’opzione relativa alla possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

L’importo richiedibile dovrà inoltre essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.

Infine, ricordiamo che questo mutuo è obbligatoriamente abbinato a delle polizze assicurative che tutelino l’immobile contro le conseguenze negative derivanti dalle ipotesi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>