Mutuo a tasso fisso da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito ora ricordato, e utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo come la prima casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà certo e costante per l’intera durata dell’operazione finanziaria, calcolato sulla base dell’IRS di durata, parametro maggiorato dallo spread concordato con la filiale dell’istituto di credito erogante.

Come conseguenza di questa caratteristica economica contrattuale, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo nel tempo, e il mutuatario rimarrà al riparo da possibili variazioni dei tassi di interesse assunti come riferimento per i mutui variabili.

La durata del piano di ammortamento sarà di norma compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse le transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza naturale.

L’importo massimo finanziabile non potrà invece eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>