Mutuo a tasso fisso dal Credito Artigiano

di Redazione Commenta

Il mutuo a tasso fisso del Credito Artigiano è una delle soluzioni finanziarie che le filiali dell'istituto di credito in questione offrono a quella clientela che desideri procedere al compimento di comuni operazioni immobiliari come, ad esempio, l'acquisto della prima casa.

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso del Credito Artigiano è una delle soluzioni finanziarie che le filiali dell’istituto di credito in questione offrono a quella clientela che desideri procedere al compimento di comuni operazioni immobiliari come, ad esempio, l’acquisto della prima casa.

Come intuibile, il tasso di interesse di questo mutuo rimarrà certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, essendo calcolato come sommatoria tra un parametro “congelato” al momento della stipula (l’IRS di durata) e uno spread altrettanto invariabile.

Pertanto, il piano di ammortamento sarà contraddistinto da rate di importo immutato nel tempo. Il finanziamento è pertanto l’ideale per quella clientela che vuole mettersi al completo riparo di eventuali variazioni dei tassi di mercato, garantendosi una più elevata serenità.

Ancora, ricordiamo che la durata del piano di ammortamento di questo mutuo prima casa non potrà eccedere i 25 anni complessivi. E’ ammessa l’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale specifica.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà inoltre in un’unica soluzione, di solito all’atto della stipula del contratto. Il rimborso seguirà invece un programma di pagamenti con periodicità mensile o trimestrale, e addebito automatico sul conto corrente del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>