Mutuo a tasso fisso dalla Banca dell’Adriatico

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso disponibile in tutte le filiali della Banca dell’Adriatico è un finanziamento finalizzato a supportare operazioni quali l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di una prima o di una seconda casa o, in alternativa, dar seguito a portabilità attiva del mtuuo tramite surroga del finanziamento in corso di ammortamento.

Caratteristica economica fondamentale del rapporto sarà data dalla presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera estensione del contratto di finanziamento, con un conseguente importo stabile delle rate che comporranno il programma di rimborso del capitale preso in prestito attraverso l’operazione.

La durata della transazione dovrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale, o la riduzione parziale del capitale da restituire. Il mutuatario potrà comunque optare anche per scadenze intermedie con periodicità quinquennale.

L’importo richiedibile deve poi essere compreso tra un minimo di 430 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile (il miniore tra il prezzo di acquisto della casa e il valore di perizia obbligatoria), elevabili fino a un massimo del 100% nel caso di acquisto della prima casa e di presenza di particolari garanzie aggiuntive.

Sul fronte delle rimanenti principali caratteristiche economico contrattuali, ricordiamo la presenza di spese di istruttoria per 400 euro, e l’obbligatorio abbinamento con una polizza assicurativa di tuteladell’immobile contro rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>