Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Mantignana

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Mantignana è un finanziamento con rate costanti.

Spread the love

La gamma dei mutui immobiliari a disposizione in ogni filiale della Banca di Mantignana presenta, ovviamente, anche il più tradizionale dei finanziamenti ipotecari, caratterizzato dalla presenza di un tasso fisso, e utilizzabile per supportare – anche in percentuali maggioritarie – l’impegno derivante dalle operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo.

Come sopra introdotto, la caratteristica fondamentale di questo finanziamento è la presenza di un tasso di interesse fisso: come conseguenza di questa condizione economica, l’importo delle rate sarà costante per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così al mutuatario la possibilità di conoscere con esattezza l’entità delle proprie uscite finanziarie fino alla naturale o anticipata scadenza del finanziamento.

Per tali motivazioni, il finanziamento a tasso fisso è l’ideale per quella clientela titolare di uno stipendio fisso, o senza grandi risorse autonome finanziarie in portafoglio, che potrebbe essere messa in difficoltà di equilibrio finanziario nel caso in cui i tassi di interesse di riferimento dovessero crescere, generando improvvisi e significativi aumenti nell’importo delle rate del piano di ammortamento del mutuo.

La durata massima del programma di rimborso di questo mutuo può oscilla tra una minimo di 5 e un massimo di 25 anni; il mutuatario potrà ovviamnete optare per scadenze intermedie, e per l’estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in maniera totale o parziale, in qualsiasi momento, e senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione di una simila transazione di natura finanziaria.

Il finanziamento è infine assicurato da una polizza di tutela sull’immobile contro i riscchi da incendio e da scoppio, con previsione di erogazione di un indennizzo all’avverarsi di simili fattispecie. Il mutuatario potrà inoltre decidere di assicurare sé stesso con una serie di coperture multigaranzia a protezione finanziaria delle conseguenza di eventualità negative quali malattia, infortunio, inabilità, invalidità, e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>