Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca di Palermo è un finanziamento che l’istituto di credito in questione riesce a erogare in favore della propria clientela che desidera ottenere un mutuo per acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo.

Caratteristica fondamentale del finanziamento sarà costituita dalla presenza di un tasso di interesse debitore calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito, e di norma pari a 3 punti percentuali.

Grazie alla presenza del tasso di interesse fisso, il piano di ammortamento sarà costituito da un andamento lineare delle rate, il cui importo non cambierà, permettendo al cliente di poter pianificare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie.

La durata dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà procedere in qualsiasi momento a estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile senza il pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Anche questo mutuo è infine abbinabile a una serie di polizze assicurative. Quelle obbligatorie sono relative alle forme di tutela sull’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria, a protezione dei rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>