Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Sant’Elena

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Sant'Elena consente al cliente di restituire le rate senza doversi preoccupare dell'evoluzione dei tassi di mercato.

Spread the love

Il Mutuo a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo Sant’Elena, è un finanziamento immobiliare ipotecario in grado di garantire al mutuatario la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo, e invariabilità rispetto al trend dei tassi di mercato.

L’importo massimo finanziabile mediante questo mutuo è pari al 100% del valore dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante durante le fasi di istruttoria della pratica di muuto.

La durata del piano di ammortamento non potrà invece eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e potrà altresì scegliere di ridurre parzialmente il capitale da restituire senza pagare alcuna penale specifica.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà calcolato come sommatoria tra un parametro come l’IRS di durata, maggiorato allo spread concordato con l’istituto di credito eorogante, e pari attualmente a 2,10 punti percentuali per le durate pari a 30 anni.

Il tasso di interesse applicato alla fase di preammortamento sarà lo stesso applicato alla fase di ammortamento; il tasso di interesse di mora sarà invece pari a un punto percentuale oltre il tasso di interesse in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>