Mutuo a tasso fisso dalla Banca Regionale Europea

di Redazione Commenta

Il Mutuo a tasso fisso della Banca Regionale Europea può estendersi fino a un massimo di 30 anni finanziando fino all'80% del valore commerciale dell'immobile.

Spread the love

Il Mutuo a tasso fisso della Banca Regionale Europea è il tradizionale finanziamento immobiliare che si rivolge soprattutto a quelle persone che desiderano indebitarsi – per compiere un’operazione di natura immobiliare – senza tuttavia correre il rischio di subire gli effetti di un incremento indesiderato e rilevante dei tassi di interesse di mercato.

Il mutuo a tasso fisso è infatti un finanziamento immobiliare a condizioni certe e costanti per l’intera durata della transazione, con rate di importo invariabile fino alla naturale o anticipata scadenza del credito. In questo modo il mutuatario potrà adeguatamente prevedere la propria evoluzione finanziaria, incrementando il livello di serenità nella gestione del rapporto.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche di tale mutuo, possiamo ricordare innanzitutto che il limite di finanziabilità è stabilito nell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, mentre la durata non potrà eccedere i 30 anni, fermo restando il limite anagrafico dei 75 anni del mutuatario, alla scadenza del contratto.

Il tasso sarà calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread che l’istituto di credito stabilirà in relazione alla durata complessiva della transazione. Non sono applicate commissioni di estinzione anticipata, né commissioni di riduzione parziale del finanziamento. Prevista invece una commissione di 1,50 euro per l’incasso della rata.

Ancora, è inclusa e obbligatoria una polizza infortuni concessa da Ubi Assicurazione, e una sottoscrizione di una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>