Mutuo a tasso misto dal Credito Artigiano

di Redazione Commenta

Il mutuo a tasso misto del Credito Artigiano è un finanziamento immobiliare che - all'interno dell'intero arco del piano di ammortamento - cerca di unire le principali caratteristiche derivanti dall'applicazione delle forme tecniche di tasso di interesse.

Spread the love

Il mutuo a tasso misto del Credito Artigiano è un finanziamento immobiliare che – all’interno dell’intero arco del piano di ammortamento – cerca di unire le principali caratteristiche derivanti dall’applicazione delle forme tecniche di tasso di interesse.

Di fatti, per i primi due anni del piano di rimborso, le rate saranno calcolate mediante applicazione di tasso di interesse certo e costante, conferendo così al mutuatario la possibilità di conoscere con esattezza l’entità dei pagamenti, che rimarranno invariati nel tempo.

Dal terzo anno, fino a naturale o anticipata estinzione del contratto di finanziamento, il tasso di interesse si trasformerà in variabile, calcolato come sommatoria tra l’Euribor a uno o tre mesi, e uno spread concordato con l’istituto di credito.

Il piano di ammortamento, pertanto, da questo momento fino alla scadenza della transazione, sarà contraddistinto da rate di importo mutevole nel tempo, in linea con l’andamento del parametro assunto come riferimento per l’indicizzazione del tasso di interesse.

La durata complessiva dell’operazione non potrà eccedere i 20 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di riduzione parziale del capitale da rimborsare, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>