Mutuo a tasso misto dalla Banca di Sant’Elena

di Redazione Commenta

Il mutuo a tasso misto della Banca di Sant'Elena consente al proprio cliente di scegliere, periodicamente, la forma tecnica da applicare al capitale mutuato.

Spread the love

Il mutuo a tasso di interesse misto, disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito erogante dedica alla propria clientela che desidera acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, prima o seconda casa.

Ciò che contraddistingue questo prodotto finanziario è la presenza di un piano di ammortamento in grado di unire i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le forme tecniche di tasso di interesse principali.

In altri termini, il mutuatario potrà scegliere, a scadenze predeterminate contrattualmente, di passare dall’applicazione del tasso di interesse fisso sul capitale mutuato all’applicazione del tasso di interesse variabile o, viceversa, passare dal tasso variabile al tasso di interesse fisso.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo può giungere fino al 100% del valore commerciale dell’immobile, calcolato come entità minore tra quanto risulta in perizia e quanto invece risulta nel compromesso di vendita siglato tra acquirente e venditore.

La durata massima dell’operazione è infine pari a 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>