Mutuo a tasso misto dalla BCC Carate Brianza

di Redazione Commenta

Il Mutuo a tasso misto dalla BCC Carate Brianza è un finanziamento con tasso fisso o variabile per 3 anni, e variabile per i successivi.

Spread the love

Il Mutuo a tasso misto della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza è un particolare tipo di finanziamento immobiliare che si rivolge a quella clientela che vuole entrare in possesso di una somma di denaro per effettuare un’operazione di natura immobiliare, riservandosi la possibilità di scegliere di cambiare la forma tecnica del proprio tasso di interesse, anche durante il corso del piano di ammortamento.

Con il mutuo a tasso misto, infatti, il mutuatario potrà scegliere se applicare il tasso fisso o il tasso variabile ad un periodo iniziale che non potrà avere una durata superiore ai 3 anni. Dopo tale periodo di ammortamento, il tasso di interesse verrà trasformato in un tasso di interesse variabile, conferendo pertanto al cliente la titolarità di un mutuo con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari.

Finalità supportabili attraverso questo finanziamento sono principalmente quelle legate alle ipotesi di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, prima o seconda casa. È tuttavia possibile richiedere il mutuo a tasso misto anche per entrare in possesso di liquidità aggiuntiva, e per sostituire un mutuo già in corso di ammortamento presso un altro istituto di credito.

La durata del piano di ammortamento non dovrà invece eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà scegliere anche durate inferiori – con un minimo di 10 anni – e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo. Tale transazione è effettuabile in qualsiasi momento, e sia per importi parziali che per importi pari all’intero capitale mutuato da restituire. Non sono previste infine commissioni a titolo di penale.

Anche questo mutuo è assicurabile obbligatoriamente mediante una polizza multigaranzia contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Facoltativamente, è invece possibile assicurare il mutuatario contro i rischi di decesso, invalidità totale permanente, inabilità, malattia, perdita involontaria del posto di lavoro, ricovero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>