Mutuo a tasso misto della BCC Sant’Elena

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso misto della BCC Sant'Elena è un finanziamento che consente di modificare le forme tecniche di tasso.

Spread the love

Il mutuo a tasso misto è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito Banca di Credito Cooperativo Sant’Elena di potersi riservare un’interessante opzione di flessibilità nella gestione del proprio rapporto bancario.

Il cliente dell’istituto di credito potrà infatti scegliere di iniziare a rimborsare il capitale a tasso di interesse fisso o variabile e scegliere, alle condizioni e nelle modalità stabilite dalle condizioni contrattuali, di passare all’applicazione della forma tecnica di tasso alternativa a quella stabilita nella prima fase dell’ammortamento.

Il cliente potrà pertanto modificare in corso d’ammortamento le proprie convinzioni sulla convenienza o meno ad applicare un tasso fisso (o viceversa), diventando un mutuo ideale per quelle persone che al momento della stipula del contratto di finanziamento non hanno ancora deciso che tipologia tasso di interesse imporre al capitale oggetto di contratto.

La durata massima del piano di ammortamento non potrà estendersi oltre i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche mediante operazioni di riduzione parziale del capitale, senza subire l’applicazione di alcuna penale per aver interrotto il rapporto di credito prima della naturale scadenza.

L’importo massimo finanziabile potrà infine esser pari anche al 100% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. Sarà a tal fine necessaria una perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>