Mutuo a tasso variabile BCE da BP Materano

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso variabile BCE da BP Materano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse indicizzato al tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento.

Spread the love

Il Mutuo a tasso variabile BCE della Banca Popolare di Materano è un finanziamento immobiliare che, come intuibile dallo stesso nome del prodotto, applica al capitale mutuato un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base del parametro rappresentato dal tasso di interesse di riferimento per le operazioni di rifinanziamento, predisposto dalla Banca Centrale Europea.

Come conseguenza di quanto sopra, il finanziamento in questione è un mutuo a tasso di interesse variabile, con importi delle rate che muteranno nel tempo, in aumento o in diminuzione, a seconda del trend intrapreso dal parametro di riferimento.

Il finanziamento è utilizzabile per supportare, per quote maggioritarie o meno, le operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso residenziale, con possibilità di restituzione delle quote capitale, maggiorate degli interessi, nell’arco di un medio – lungo periodo.

A tal proposito, la durata dell’operazione deve essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 25 anni. Il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, e potrà altresì optare per delle riduzioni parziali del capitale da restituire, senza subire l’applicazione di alcuna penale per tale cessazione totale o parziale del rapporto.

Infine, per quanto riguarda gli importi massimi finanziabili, questi sono pari all’80% del valore commerciale dell’immobile nell’ipotesi di mutuo fondiario, e tra l’80% e il 90% del valore commerciale dell’immobile per quanto infine concerne l’ipotesi di richiesta di un mutuo ordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>