Mutuo a tasso variabile con preammortamento differito da Banca Marche

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso variabile con preammortamento differito da Banca Marche è un finanziamento indicizzato all'Euribor, con pagamento della prima rata di rimborso dopo 12 mesi.

Spread the love

Il Mutuo Swimm Farfalla è un finanziamento immobiliare ipotecario che la Banca Marche riserva alla propria clientela che desideri portare a compimento un’operazione di natura immobiliare, potendo contare su un mutuo a tasso di interesse indicizzato, con la presenza di un periodo di preammortamento iniziale che farà slittare il rimborso delle rate fino a 12 mesi dal momento dell’erogazione.

Il funzionamento del preammortamento è piuttosto semplice: nel primo periodo di 12 mesi, infatti, il mutuatario pagherà rate composte dalla sola quota interessi, derivante dall’applicazione di un tasso di ammortamento che sarà pari al parametro di riferimento Euribor a 6 mesi, maggiorato di uno spread che l’istituto di credito erogante stabilirà sulla base della durata complessiva del finanziamento immobiliare.

La durata del finanziamento, comprensiva del periodo di preammortamento, può giungere fino a un massimo di 30 anni. Ovviamente è necessario che il richiedente rispetti i requisiti di limite anagrafico previsti dalle condizioni contrattuali, e rappresentate da una soglia di 75 anni al momento della scadenza naturale del mutuo. Il mutuatario potrà anche scegliere una scadenza inferiore, e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale.

Per quanto riguarda le spese cui è soggetto il mutuatario, ricordiamo la presenza di spese di istruttoria di importo proporzionale a quanto richiesto, e pari a: 300 euro per i mutui fino a 100 mila euro, 500 euro per i mutui fino a 250 mila euro, 750 euro per i mutui fino a 500 mila euro, 1.500 euro per i mutui oltre i 500 mila euro. Non è prevista alcuna commissione di incasso rata, così come sono assenti le commissioni di erogazione.

Infine, ricordiamo che anche questo finanziamento, così come quelli componenti l’intera gamma di mutui della Banca Marche, è assicurabile mediante polizze che garantiscano l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e contro una serie di eventi negativi che potrebbero turbare lo svolgimento della vita quotidiana del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>