Mutuo a tasso variabile dalla Banca di Sant’Elena

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso variabile dalla Banca di Sant'Elena consente al cliente di indebitarsi a tasso indicizzato, fino a 30 anni.

Spread the love

Il Mutuo a tasso di interesse variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Sant’Elena è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare le finalità relative all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di una proprietà ad uso abitativo, prima o seconda casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà mutevole per l’intera durata del piano di ammortamento, dipendente dall’andamento di un parametro di indicizzazione come l’Euribor a 3 mesi o a 6 mesi, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito.

Di conseguenza, l’importo delle rate subirà delle variazioni conseguenti all’incremento o al decremento degli stessi tassi, provocando mutamenti anche significativi, e anche nel breve termine, nell’entità delle uscite monetarie in ossequio ai pagamenti delle rate.

L’importo massimo finanziabile attraverso tale mutuo può giungere fino al 100% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante mediante i propri tecnici.

La durata dell’operazione non potrà infine eccedere i 30 anni, anche se il mutuatario potrà scegliere in qualsiasi momento di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto di finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>