Mutuo a tasso variabile Euribor con cap da Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile con cap da Banca di Palermo è un finanziamento immobiliare utilizzabile da tutta la clientela correntista dell’istituto di credito che desideri acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo, prima o seconda casa.

Al capitale oggetto di mutuo andrà applicato un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a un mese, aumentato rispettivamente di uno spread di 2,50 p.p.

Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo mutevole nel tempo, in senso favorevole in caso di decremento dei parametri di riferimento di cui sopra, o in senso sfavorevole nell’inversa ipotesi di incremento degli stessi parametri.

Nell’ipotesi di incremento dell’Euribor, tuttavia, il pregiudizio sofferto dal mutuatario sarà limitato dalla previsione di un “cap”, cioè di un tetto massimo all’apprezzamento degli stessi parametri, che non potranno crescere oltre a una soglia predeterminata.

Per quanto concerne la durata della transazione, il limite è pari a 30 anni. Il mutuatario, in qualsiasi momento, potrà tuttavia optare nei confronti di un’estinzione anticipata del debito residuo, per importi totali o parziali, e senza pagamento di penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>