Mutuo acquisto casa a tasso fisso da Banca Personale

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso fisso di Banca Personale è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che l’istituto di credito offre in favore di quella propria clientela che abbia necessità di acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, senza subire gli effetti negativi di potenziali ed eventuali oscillazioni al rialzo dei tassi di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS lettera di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: il piano di ammortamento che verrà calcolato, sarà costituito da rate di importo invariabile nel tempo, permettendo così alla clientela di poter pianificare nel migliore dei modi le proprie uscite monetarie.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il mutuo sarà infine obbligatoriamente accompagnato con una polizza assicurativa di protezione del valore di garanzia dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio. Facoltativamente, potrà essere integrato con una serie di forme di tutela contro i rischi di malattia e infortunio, o ancora contro il pericolo di perdita involontaria del posto di lavoro e di decesso, a protezione dell’estinzione del debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>