Mutuo acquisto casa a tasso fisso con Carife

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa, a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Cassa di risparmio di Ferrara, è un finanziamento immobiliare concesso per permettere alla clientela dell’istituto di credito di poter acquistare o costruire la propria prima o seconda casa.

La caratteristica fondamentale di tale finanziamento consisterà nella presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera estensione dell’operazione, fino alla sua naturale o anticipata scadenza, che avverrà senza il pagamento di alcuna penale specifica.

Il tasso di interesse fisso applicato al capitale genererà un piano di ammortamento di importo certo e costante fino alla scadenza, con la conseguenza che il mutuatario potrà conoscere fin dal giorno della stipula l’esatto ammontare dell’importo delle rate del programma di rimborso.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, come accertato da perito indipendente non incaricato dal cliente.

Per quanto infine concerne la durata, questa non potrà eccedere i 30 anni, con la possibilità di usufruire delle già ricordate operazioni di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>