Mutuo acquisto casa a tasso variabile da Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile, disponibile in ogni filiale di Kiron, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto finanziario del gruppo Tecnocasa concede alla propria clientela che abbia la necessità di comprare la prima o la seconda casa di proprietà, avvantaggiandosi della possibilità di rimborsare rate di importi iniziale più basso rispetto a quelle che avrebbe ottenuto contraendo un finanziamento a tasso di interesse fisso.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà tuttavia indicizzato a un parametro di riferimento come l’Euribor a tre mesi. Pertanto, con il passare dei mesi e degli anni, il valore delle rate potrebbe subire anche significativi apprezzamenti. Di contro, è altresì possibile che andamenti vantaggiosi dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari conducano lo stesso importo a diminuire in maniera conveniente.

Complessivamente, l’importo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di acquisto della casa oggetto di contratto, sulla quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto finanziario erogante. La durata dell’operazione dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.

Il finanziamento è inoltre accompagnabile con alcune coperture assicurative disponibili all’interno delle stesse filiali Kiron. Sul sito internet della compagnia, l’utente interessato potrà infine compiere richieste di preventivo, al fine di valutare la sostenibilità o meno dell’operazione. Il calcolo dell’importo delle rate avverrà in tempo reale, e senza alcun impegno per il potenziale cliente Kiron.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>