Mutuo Affitto di Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo Affitto di Poste Italiane è una delle soluzioni finanziarie che l’istituto postale offre alla propria clientela che desidera entrare in possesso di una linea di credito a medio lungo periodo, che gli permetta di poter accedere a operazioni di compravendita della prima o della seconda casa, restituendo il capitale erogato, maggiorato delle quote interessi, attraverso il pagamento di rate di importo costante, pur assoggettate al tasso di interesse variabile.

Il Mutuo Affitto di Poste Italiane, infatti, permette al cliente di poter godere dei vantaggi derivanti dall’applicazione del tasso di interesse variabile, senza tuttavia correre il rischio di subire gli effetti negativi che possono derivare da improvvisi apprezzamenti dei parametri di riferimento degli stessi tassi variabili (come ad esempio l’Euribor) che potrebbero comportare significativi incrementi dell’importo delle singole rate che compongono il piano di ammortamento sottoscritto.

Il finanziamento prevede infatti che a subire dei cambiamenti al variare dei tassi di mercato sia solamente la durata dell’operazione che, pertanto, si allungherà nell’ipotesi di incremento dei parametri ufficiali di riferimento, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi, in maniera proporzionale ed entro dei limiti minimi e massimi che sono stabiliti dalle Poste nel contratto di finanziamento.

Altre caratteristiche comuni del mutuo sono infine quelle legate all’importo massimo finanziabile, che non può eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto erogante, e all’esenzione delle spese di istruttoria e delle spese di perizia per tutte le richieste che vengono effettuate entro la data del 31 luglio 2011.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>