Mutuo al 120% nelle filiali di Bancapulia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo al 120% disponibile presso tutte le filiali di Bancapulia è un finanziamento immobiliare ipotecario che è fondamentalmente caratterizzato dalla possibilità di concedere un elevato importo, in proporzione al valore commerciale del bene oggetto di contratto: l’importo potrà infatti giungere addirittura fino a un massimo del 120% del valore della casa, andando ben oltre il finanziamento integrale del costo di acquisto.

Attraverso il mutuo al 120%, Bancapulia permette pertanto al proprio cliente di poter soddisfare interamente le esigenze legate all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di proprietà immobiliari ad utilizzo residenziale, o ancora dar seguito a operazioni di rinegoziazione del mutuo in corso di ammortamento, andando a ottenere un credito che supererà il costo dell’immobile sul quale andrà iscritta ipoteca.

Il tasso di interesse che verrà applicato al capitale oggetto di mutuo, a scelta del cliente, potrà essere fisso (principalmente rivolto in favore di quei clienti che desiderano rimborsare il capitale con pagamento di rate costanti), o variabile (rivolto invece a chi predilige indebitarsi a condizioni di onerosità che cambieranno nel tempo, in maniera più o meno conveniente a seconda dell’andamento dei tassi di mercato).

Per quanto infine concerne la durata del piano di ammortamento, questa non potrà superare i 30 anni. Ricordiamo in ogni caso che sono ammesse opzioni per scadenze temporali inferiori, e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale da rimborsare, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza, grazie alle previsioni introdotte dal non troppo remoto c.d. decreto Bersani.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>