Mutuo Ambra a tasso variabile da Banca Sella

di Redazione Commenta

Mutuo Ambra è un finanziamento a tasso di interesse variabile disponibile in ogni filiale di Banca Sella.

Spread the love

Il Mutuo Ambra è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in qualsiasi filiale di Banca Sella, a disposizione per quella clientela che desidera ottenere un mutuo per portare a compimento una operazione di natura immobiliare, potendo restituire l’importo erogato attraverso un piano di ammortamento che sarà principalmente caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile per l’intera estensione del contratto.

Il finanziamento è utilizzabile principalmente per accompagnare il cliente nell’acquisto di una proprietà immobiliare da adibire a prima o seconda casa. Oltre a ciò, il mutuo è ovviamente ottenibile per supportare le ipotesi di costruzione e di ristrutturazione della proprietà immobiliare, sempre a prescindere che si tratti di una prima o di una seconda casa.

Come da caratteristica fondamentale di questo finanziamento immobiliare, il mutuatario potrà godere di tutti i vantaggi inerenti la presenza di un tasso di interesse variabile, con potenziali periodi di deprezzamento nell’importo delle rate, dovuti a cali dell’entità del parametro di riferimento. Di contro, il cliente si esporrà al pericolo di incrementi – anche significativi, anche nel breve termine – dell’importo delle stesse rate in seguito ad aumenti dei parametri di riferimento.

La durata del piano di rimborso potrà giungere fino a un massimo di 25 anni. In ogni caso, il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo attraverso operazioni di cessazione del rapporto, anche per importi parziali. L’operazione di estinzione anticipata è effettuabile in qualsiasi momento ed è priva dell’applicazione di alcuna commissione a titolo di penale per la buona riuscita della transazione.

Il finanziamento è infine assicurabile mediante una copertura assicurativa obbligatoria che tuteli il valore commerciale della proprietà immobiliare ad uso abitativo in caso di incendio o di scoppio. Facoltativamente, il finanziamento è inoltre assicurabile con una serie di tutele che garantiscano il pagamento delle rate o l’estinzione dell’intero debito in caso di perdita involontaria del posto di lavoro, decesso, malattia, infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>