Mutuo Banca Marche tasso fisso con preammortamento

di Redazione Commenta

Mutuo Banca Marche tasso fisso con preammortamento consente al cliente di pagare la prima rata di preammortamento 12 mesi dopo la data di stipula.

Spread the love

Il Mutuo Swimm Farfalla Fisso è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del rapporto contrattuale, caratterizzato tuttavia dalla presenza di un periodo di preammortamento che lo distingue dalla versione “ordinaria” a tasso fisso. Tale mutuo è disponibile in tutte le filiali della Banca Marche, in possesso dei requisiti anagrafici e di merito creditizio stabiliti dall’istituto erogante.

Come detto, principale caratteristica del mutuo è la presenza di un periodo di preammortamento, che consente al cliente di pagare la prima rata del piano di ammortamento e vero e proprio solo dopo 12 mesi dal momento dell’erogazione. In questo periodo, il mutuatario pagherà delle rate di importo molto contenuto, perché rappresentate dalla sola quota interessi generata dall’applicazione del parametro IRS di durata pari a quello del mutuo, maggiorato di uno spread.

Lo stesso tasso di interesse fisso applicato durante il periodo di ammortamento sarà calcolato in egual modo, essendo prodotto dalla somma dell’IRS di periodo, e dello spread la cui entità dipenderà proprio dalla durata complessiva della transazione. La presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata del rapporto garantirà al mutuatario la possibilità di poter prevedere con ragionevole certezza l’importo delle proprie uscite finanziarie, e di conseguenza stabilire la propria evoluzione finanziaria in maniera più equilibrata.

La durata massima del piano di ammortamento può estendersi fino a 30 anni, che saranno comprensivi anche del periodo di preammortamento sopra ricordato. In ogni caso, il mutuatario non potrà avere un’età anagrafica superiore ai 75 anni al momento della naturale scadenza del finanziamento; il mutuatario potrà anche estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna commissione a titolo di penale.

Presenti infine – all’interno delle condizioni onerose – spese di istruttoria di importo variabile a seconda di quanto richiesto, e comprese tra un minimo di 300 euro e un massimo di 1.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>