Mutuo Blindato del Banco di Sardegna

di Redazione 3

Spread the love

Si chiama “Mutuo Blindato“, ed è una soluzione di finanziamento immobiliare innovativo proposto dal Banco di Sardegna per mettere su casa; il “Mutuo Blindato“, infatti, è un finanziamento che da un lato è sicuro ed offre l’opportunità di pagare tassi in linea con il mercato, e dall’altro in caso di oscillazioni eccessive si ha la certezza di pagare sulla rata un tasso che non può andare oltre un valore minimo ed un valore massimo stabilito in sede di stipula. Il “Mutuo Blindato” è sottoscrivibile sia per l’acquisto, sia per la costruzione o la ristrutturazione della casa, sia essa adibita a prima casa ad uso residenziale, sia a seconda casa. A fronte del vantaggio offerto di pagare sul finanziamento un tasso compreso tra un valore minimo ed un valore massimo, lo spread sul “Mutuo Blindato”, ovverosia la commissione fissa, è più elevato rispetto ad un mutuo stipulato con la formula classica e tradizionale del finanziamento immobiliare a tasso variabile indicizzato all’euribor.

Con il “Mutuo Blindato” il Banco di Sardegna può offrire un importo fino all’80% del valore dell’immobile acquistato in caso di compravendita, dell’80% del costo delle opere da eseguire in caso di ristrutturazione, e fino all’80% del costo di realizzazione dell’immobile in caso di costruzione. Per quanto riguarda le rate, queste possono essere fissate e pagate con cadenza mensile o semestrale per durate che possono andare fino a quindici anni, e che sono costituite da una quota capitale e da una quota interessi.

Come condizione necessaria per la stipula del mutuo con il Banco di Sardegna c’è quella relativa alla sottoscrizione di una polizza assicurativa a garanzia del debito, mentre l’addebito delle rate deve avvenire o su libretto di risparmio, oppure su conto corrente dell’Istituto. E per chi di una casa è già proprietario, con il Banco di Sardegna è possibile installare nella propria abitazione un impianto fotovoltaico con una formula chiavi in mano il cui costo può essere saldato in un’unica soluzione oppure a rate con addebito sempre su conto corrente del Banco di Sardegna.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>