Mutuo Block dalla CR Ascoli Piceno

di Redazione Commenta

Mutuo Block dalla CR Ascoli Piceno è un finanziamento immobiliare a tasso variabile con cap.

Spread the love

Il Mutuo Block della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali della banca in questione, e utile per acquistare, costruire, ristrutturare la prima o la seconda casa, o surrogare un finanziamento immobiliare già in corso di ammortamento presso altra banca.

Caratteristica particolare del mutuo Block è la presenza di un tasso di interesse variabile applicato al capitale mutuato, e abbinata all’imposizione di un cap, cioè di un limite all’incremento del tasso di interesse di riferimento e, di conseguenza, all’aumento dell’importo delle rate.

In questo modo il mutuatario potrà avvantaggiarsi della presenza di un tasso di interesse variabile (utile nelle fasi di decremento dei tassi di mercato) senza correre il rischio che eccessivi apprezzamenti dello stesso tasso possano condurre le rate su importi di insostenibilità.

Le durate contemplate attraverso tale finanziamento sono quelle di 10, 15, 20, 25 o 30 anni. In qualsiasi momento, tuttavia, il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale per aver interrotto il rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il finanziamento è infine accompagnato obbligatoriamente  con una polizza che tutela l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, mantenendone così costante nel tempo il proprio valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>