Mutuo Broadway dalla Banca Popolare Pugliese

di Redazione Commenta

Mutuo Broadway dalla Banca Popolare Pugliese è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile con cap.

Spread the love

Il Mutuo Broadway, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare Pugliese, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito in questione eroga a favore di tutta la clientela che desideri poter ottenere un mutuo per compiere un’operazione immobiliare, potendo contare sulla presenza di un tasso di interesse variabile, e sulla presenza di una soglia massima di onerosità complessiva della transazione.

Ciò che caratterizza infatti le condizioni economiche di prodotto è un tasso di interesse variabile con cap. Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà infatti indicizzato a un parametro mutevole nel tempo (l’Euribor), maggiorato di uno spread che l’istituto di credito concorderà avendo a mente l’estensione complessiva della transazione, ed entro comunque una soglia massima (cap) stabilita nel momento della stipula del contratto.

In questo modo il mutuatario diventerà titolare di un finanziamento con condizioni di onerosità in linea con l’andamento dei mercati finanziari, senza tuttavia correre il rischio che l’incremento sfavorevole dei tassi possa eccedere un limite massimo prestabilito, e senza pertanto correre il pericolo che gli eventuali aumenti indesiderati dei tassi possano mettere in crisi l’equilibrio finanziario familiare.

La durata massima del finanziamento potrà giungere fino ai 20 anni. Il mutuatario potrà comunque alternativamente optare per scadenze inferiori pari a 10 o 15 anni. Ancora, il mutuatario potrà ovviamente estinguere anticipatamente il debito residuo, con un’operazione effettuabile in qualsiasi momento, e senza subire l’applicazione di alcuna penale. È anche possibile procedere a riduzioni parziali del capitale.

Il limite massimo di finanziabilità è invece pari a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile. Il finanziamento è infine accompagnato obbligatoriamente da una serie di polizze che tutelano l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>