Mutuo casa a tasso BCE da Banca di Sassari

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE della Banca di Sassari è uno dei tanti finanziamenti immobiliari ipotecari presenti all’interno della gamma di prodotti dell’istituto di credito sardo, e in grado di garantire al cliente la possibilità di poter portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelle proposte dai mercati finanziari.

Nella fattispecie, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento per le operazioni di rifinanziamento principale stabilito dalla Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread indicato sui fogli informativi: un tasso che potrà generare vantaggi nelle tasche del mutuatario in caso di decremento del parametro e, di contro, lascerà esposto il mutuatario al rischio di subire gli eventuali apprezzamenti dello stesso.

Complessivamente, il finanziamento potrà erogare importi fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, per durate del piano di ammortamento che non potranno eccedere i 20 anni. Sarà comunque possibile, in qualsiasi momento, procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

Il finanziamento sarà infine accompagnato e assistito in via obbligatoria con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio del bene, a mantenimento del suo valore di garanzia nel tempo, in favore dell’oggetto di tutela reale da parte della banca creditrice.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO A TASSO FISSO DALLA BANCA DI SASSARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>