Mutuo casa a tasso BCE da Crediumbria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile BCE di Crediumbria è uno dei tanti finanziamenti immobiliari con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito riserva alla propria clientela titolare di un conto corrente in una qualsiasi agenzia della propria rete commerciale, e che desieri poter compiere un’operazione di natura immobiliare quale l’acquisto della propria prima o seconda casa di proprietà, indebitandosi con un mutuo le cui condizioni di onerosità saranno sempre in linea con quelle dei mercati finanziari.

Il tasso di interesse variabile applicato al mutuo casa a tasso BCE di Crediumbria, infatti, contrariamente a quanto avviene nei più tradizionali mutui a tasso variabile indicizzato all’Euribor, sarà parametrato sulla base del tasso di interesse che la Banca Centrale Europea utilizza per le operazioni di rifinanziamento principale, il quale verrà ordinariamente maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito: ne conseguirà un andamento crescente delle rate in caso di incremento tassi di mercato, e un andamento conveniente delle stesse nell’ipotesi inversa.

La durata del mutuo casa a tasso BCE di Crediumbria sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono ad ogni modo scelte per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni, e le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza del contratto di finanziamento, anche parziale.

Infine, per quanto concerne l’importo richiedibile attraverso il mutuo casa a tasso BCE di Crediumrbai, questo sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile. Il mutuo sarà obbligatoriamente accompagnato da una polizza di tutela sui rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, a protezione del suo valore di garanzia nel lungo termine.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>