Mutuo casa a tasso BCE dalla Banca Popolare dell’Etruria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE della Banca Popolare dell’Etruria è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul tasso BCE, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e utile per poter procedere al compimento di transazioni quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni indicizzate.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo casa a tasso BCE della Banca Popolare dell’Etruria sarà calcolato sulla base del tasso indicato sulle operazioni di rifinanziamento principale della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, in relazione alla durata della transazione creditizia.

Sulla base della caratteristica di cui sopra, il piano di ammortamento del mutuo casa a tasso BCE della Banca Popolare dell’Etruria sarà costituito da rate di importo non predeterminabile, poiché influenzate dall’andamento crescente o decrescente del parametro suddetto.

L’importo massimo finanziabile ottenibile mediante il mutuo casa a tasso BCE della Banca Popolare dell’Etruria non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. Sullo stesso immobile andrà iscritta un’assicurazione contro i principali rischi di incendio e di scoppio.

Sul fronte della durata dell’operazione di mutuo casa a tasso BCE della Banca Popolare dell’Etruria, l’estensione è fissata in un massimo di 30 anni, ammettendo – in capo alla libera scelta del cliente – possibili estinzioni anticipate del debito residuo, per importi totali o parziali, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>