Mutuo Casa a tasso fisso dalla Banca di Imola

di Redazione Commenta

Mutuo Casa a tasso fisso dalla Banca di Imola consente di beneficiare di un piano di ammortamento costituito da rate di importo costante nel tempo

Spread the love

Il Mutuo Casa a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Banca di Imola, è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse costante richiedibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della proprietà abitativa.

La caratteristica principale sarà legata alla presenza di un tasso di interesse immutevole nel tempo, prodotto come sommatoria tra un parametro stabile quale l’IRS di durata (noto fin dal momento della stipula del contratto) e uno spread dipendente dall’estensione della durata dell’operazione e concordato con la banca erogante.

Come conseguenza di quanto sopra, l’importo delle rate non muterà nel corso del tempo, con miglioramento della serenità finanziaria del mutuatario, che potrà prevedere con certezza l’ammontare delle proprie uscite periodiche.

L’importo massimo finanziabile non può infine eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria (per il 150% dell’importo del mutuo), con durata non superiore ai 30 anni.

Infine, il mutuatario potrà scegliere se programmare il piano di rimborso con una periodicità di pagamento delle rate mensile, trimestrale o semestrale, a seconda delle proprie preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>