Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Regionale Europea

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Regionale Europea è un finanziamento immobiliare ipotecario che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora dar seguito a operazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili al gruppo UBI.

Principale caratteristica di tale finanziamento risiederà nella possibilità di poter sfruttare tutte le opportunità legate alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, derivante dalla presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante, a beneficio della migliore pianificazione delle uscite monetarie da parte del mutuatario della Banca Regionale Europea.

Per quanto riguarda le altre principali caratteristiche, evidenziamo la presenza di un importo finanziabile compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, e un piano di ammortamento che dovrà essere esteso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con le ovvie possibilità legate alla possibile estinzione anticipata del debito residuo, o alla scadenza per scadenze intermedie con periodicità quinquennale.

Il finanziamento a tasso fisso della Banca Regionale Europea è obbligatoriamente accompagnato con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio (eventualmente allargabile anche al contenuto) e facoltativamente integrabile con diverse coperture sulla capacità di regolare rimborso del debito da parte del mutuatario contro infortuni e malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA CON RATE LEGGERE DALLA BANCA REGIONALE EUROPEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>