Mutuo casa a tasso fisso per costruzione da Banca dello Jonio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso per costruzione da Banca dello Jonio è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che la clientela correntista dell’istituto di credito in questione potrà utilizzare per supportare le proprie operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione all’interno di un piano di ammortamento estensibile nel medio lungo periodo.

A contraddistinguere il finanziamento, oltre alle caratteristiche tra breve esplicitate, anche la presenza di un tasso di interesse invariabile sul capitale oggetto di mutuo, che garantirà al mutuatario la massima serenità in sede di rimborso del capitale stesso, con pagamenti di rate il cui importo non subirà alcun cambiamento nel corso dei mesi e degli anni, anche nell’ipotesi di forti oscillazioni dei tassi di mercato.

Ancora, sottolineiamo come l’importo finanziabile possa concorrere fino all’80% del costo dei lavori di costruzione, con erogazioni non in un’unica soluzione (come invece avviene per le operazioni di mutuo per acquisto) bensì a tranche, concomitanti con la certificazione degli stati di avanzamento dei lavori da parte dell’istituto di credito, che invierà dei periti per l’accertamento dell’esecuzione della costruzione.

Infine, segnaliamo come, anche in questo caso, la durata del piano di ammortamento possa essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento – anche per importi parziali rispetto al totale – e sempre senza procedere al pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA DELLO JONIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>