Mutuo Casa a tasso misto dalla Banca di Imola

di Redazione Commenta

Mutuo Casa a tasso misto dalla Banca di Imola consente al mutuatario di modificare la forma tecnica del tasso di interesse applicato al capitale.

Spread the love

Il Mutuo Casa a tasso misto, disponibile in qualsiasi filiale della Banca di Imola, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito di riservarsi un’importante opzione di flessibilità all’interno del piano di ammortamento, potendo modificare la forma tecnica di tasso applicato al capitale mutuato.

Il mutuo in questione, pertanto, si rivolge principalmente a quelle persone che in sede di stipula non vogliono ancora decidere che forma tecnica di tasso applicare al capitale per l’intera durata, potendo modificare la stessa forma in un secondo momento.

Il limite di finanziabilità di questo mutuo è pari, come nelle versioni a tasso di interesse fisso e a tasso di interesse variabile, all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito.

La durata dell’operazione non potrà invece, di norma, superare i 30 anni, ferme restando le possibilità legate all’estinzione anticipata del debito residuo e alla sua riduzione parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione o la modifica del rapporto.

Infine, è obbligatorio l’abbinamento del mutuo con una polizza che possa tutelare adeguamente l’immobile oggetto di contratto contro i rischi di incendio e di scoppio. Sono facoltative le altre polizze assicurative sulla vita del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>