Mutuo casa a tasso variabile da Banca Adige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Banca Adige è uno dei più tradizionali finanziamenti immobiliari che l’istituto di credito in questione pone a disposizione della propria clientela correntista che desideri acquistare la prima o la seconda casa di proprietà.

Il finanziamento presenta l’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, con la conseguenza che l’importo delle rate potrebbe appunto variare, anche in maniera considerevole, durante l’arco del piano di ammortamento previsto nel contratto.

Il tasso di interesse è infatti calcolato come somma tra un parametro di indicizzazione come l’Euribor a un mese, e uno spread che verrà concordato con l’istituto di credito erogante, sulla base della durata complessiva della transazione di natura finanziaria.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse, ovviamente, le scelte relative a scadenze intermedie pari a 10, 15, 20 o 25 anni, o l’estinzione anticipata del rapporto, in qualsiasi momento.

Il finanziamento è infine accompagnabile con delle ordinarie polizze assicurative a protezione dell’immobile contro i principali rischi di scoppio e di incendio, a mantenimento del valore commerciale dell’oggetto del contratto e della garanzia ipotecaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>