Mutuo casa a tasso variabile dalla Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile, disponibile in ogni filiale della Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che abbia la necessità di poter portare a compimento operazioni immobiliari quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa, nel rispetto delle proprie disponibilità reddituali.

Ad ogni modo, come d’altronde largamente intuibile, il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno potrà essere utilizzabile a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor, garantendo al mutuatario la possibilità di potersi avvantaggiare di andamenti favorevoli nel corso dei tassi di interesse di mercato, rimanendo tuttavia esposto al rischio di inversi tendenze incrementanti del parametro di riferimento dell’indicizzazione.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno non potrà superare l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, con periodi di restituzione del debito che dovranno oscillare tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Segnaliamo infine come il finanziamento casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno sia contraddistinto altresì dall’obbligatorio andamento con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e possa facoltativamente essere integrato con una serie di coperture sulla capacità regolare di rimborso del singolo mutuatario contro infortuni, malattie, perdite del lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA DI RISPARMIO DI LUCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>