Mutuo Casa a tasso variabile della Banca di Imola

di Redazione Commenta

Mutuo Casa a tasso variabile della Banca di Imola è un tradizionale finanziamento con condizioni in linea con l'andamento dell'Euribor.

Spread the love

Insieme al mutuo casa a tasso di interesse fisso, la Banca di Imola offre alla propria clientela anche un altro tradizionale finanziamento immobiliare, rappresentato dal mutuo a tasso di interesse variabile per l’intera durata dell’operazione.

Il finanziamento a tasso variabile consentirà al mutuatario di divenire titolare di un mutuo con condizioni di onerosità in linea con l’andamento dei mercati finanziari, potendosi pertanto avvantaggiare di eventuali periodi di ribasso nel livello degli stessi tassi.

Di contro, il mutuatario dovrà tuttavia sobbarcarsi il rischio di dover affrontare dei periodi meno favorevoli sul fronte del trend dei tassi, con conseguenti importi crescenti delle rate che periodicamente si troverà a pagare in ossequio al piano di ammortamento sottoscritto.

Il finanziamento in questione prevede un’indicizzazione dei tassi all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito, e dipendente principalmente dall’estensione complessiva dell’operazione di natura finanziaria.

Altre caratteristiche principali si riferiscono invece alla presenza di una durata di norma non eccedente i 30 anni, e a un importo finanziabile che non supererà l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>