Mutuo casa a tasso variabile e rata costante dalla CR Parma e Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a casa a tasso variabile e rata costante disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Parma e di Piacenza è una delle tante soluzioni finanziarie che consentono al cliente di tale banca di poter acquistare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento ora in questione è caratterizzato dalla presenza di due elementi principali. Il primo è un tasso di interesse variabile, calcolato come sommatoria tra l’Euribor di periodo, e uno spread concordato con il richiedente il mutuo ipotecario.

Il secondo è la presenza di un importo costante delle rate. In altri termini, al variare del tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo, a subire variazioni sarà solo la durata residua dell’operazione, che si allungherà o accorcerà proporzionalmente al trend dei tassi di mercato.

La durata iniziale dell’operazione non potrà in ogni caso essere superiore ai 25 anni. Anche in questo caso vale la regola secondo cui il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per estinzione prematura del rapporto.

L’importo massimo erogabile è infine pari all’80% del valore cauzionale della proprietà immobiliare oggetto di contratto e offerta in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>