Mutuo casa a tasso variabile Euribor da Credito Artigiano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor del Credito Artigiano è un finanziamento immobiliare ipotecario che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelle proposte dai tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, come l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Come conseguenta di questa caratteristica economica, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo incerto e non predeterminabile, poiché dipendente dal valore assunto dal parametro di riferimento, che potrà influenzare positivamente o negativamente l’impoto di ogni singolo pagamento periodico.

L’importo ottenibile attraverso questo finanziamento potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto o, in alternativa, fino a un massimo dell’80% del costo dei lavori di costruzione, come da preventivo lavori allegato alla domanda del prestito ipotecario.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di scelta di una scadenza intermedia tra i due estremi, e con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Risulta infine obbligatorio l’abbinamento con una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, mentre sarà facoltativa l’integrazione con contratti di tutela multigaranzia sulla capacità regolare di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>