Mutuo casa per basso consumo energetico

di Redazione Commenta

Spread the love

La famiglia che vuole acquistare una casa, se non ha l’intera somma in contanti per pagare il venditore o il costruttore, ha come strada obbligata quella di stipulare un mutuo attraverso il canale bancario. Ma per un immobile, ed in particolare per quelli ad uso prima casa, le spese da dover finanziare sono tante altre, a partire dagli arredi e passando per gli elettrodomestici. Ebbene, il Gruppo Banca Sella, nell’ambito della propria linea “verde” di finanziamenti, ha ideato il mutuo “Elettrodomestici a Basso Consumo Energetico“; trattasi, nello specifico, di un prodotto concesso dall’Istituto esclusivamente ai privati con la formula tecnica del credito personale per un importo massimo di 5.000 euro, ovverosia quanto basta per acquistare, ad esempio, il frigorifero, il congelatore, la lavatrice e la lavastoviglie. Il finanziamento proposto da Banca Sella, a seguito di una valutazione insindacabile da parte dell’Istituto, viene concesso in tempi molto brevi, ed in particolare dopo appena 48 ore dalla ricezione della documentazione completa.

Per accedere al credito occorre presentare innanzitutto la documentazione attestante il reddito, ovverosia le ultime tre buste paga disponibili, oppure l’ultima dichiarazione dei redditi presentata al Fisco nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore autonomo o un libero professionista. Inoltre, occorre presentare il certificato della classe energetica del prodotto o dei prodotti acquistati, col vincolo che la classe energetica non deve essere inferiore ad A+, unitamente al cosiddetto “scontrino parlante” o fattura dove sono riportati in maniera completa i dati identificativi dell’acquirente.

Il mutuo “Elettrodomestici a Basso Consumo Energetico” della linea “Sella Ambiente” può essere stipulato con durata fino a ben 60 mesi, potendo così pagare una rata bassa, e con la formula del tasso fisso, con indicizzazione all’Irs più lo spread, oppure a tasso variabile con indicizzazione al tasso euribor con scadenza ad un mese, più lo spread. All’atto dell’erogazione del credito, il contraente deve corrispondere nella misura fissa, con un minimo di 50 euro, una commissione pari allo 0,5% dell’importo concesso da Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>