Mutuo Casa CA tasso variabile e rata costante

di Redazione Commenta

Il Mutuo CA tasso variabile e rata costante è un finanziamento Credit Agricole fino ai 40 anni.

Spread the love

Il mutuo Casa Credit Agricole a tasso variabile e rata costante è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare finanziariamente, nel medio e nel lungo termine, le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, attraverso il pagamento di rate di importo costante per l’intera durata del programma di rimborso previsto.

La caratteristica economica principale di questo finanziamento immobiliare ipotecario sta proprio nella costanza dell’importo delle rate, reso compatibile attraverso una forma tecnica di tasso variabile e di durata mutevole a seconda delle evoluzioni dei mercati finanziari e, più direttamente, del parametro di riferimento.

Il mutuo è infatti, in sé, un finanziamento indicizzato, con un tasso di interesse parametrato all’Euribor di periodo, maggiorato dello spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della complessiva durata del piano di ammortamento. Contrariamente a quanto avviene nel caso dei tradizionali mutui a tasso variabile, infatti, a subire una variazione in caso di mutamento dell’Euribor sarà solo la durata del programma di rimborso, che sarà suscettibile di allungamento in caso di incremento dei tassi, e di riduzione in caso di contrazione degli stessi.

Nei casi previsti dalle condizioni economiche contrattuali, la durata complessiva dell’operazione potrebbe giungere a toccare addirittura i 40 anni, consentendo pertanto alla clientela più giovane di restituire l’importo erogato – maggiorato delle quote interessi – in un arco temporale davvero molto lungo.

Sul fronte assicurativo, infine, Cariparma offre la possibilità di sottoscrivere, senza alcun onere, una polizza infortuni e una polizza pronto intervento a garanzia della serenità finanziaria del mutuatario. Abbinato al mutuo è anche una polizza contro i principali rischi contro incendio e scoppio dell’immobile e, eventualmente, anche una polizza Protezione Finanziamento che protegge il mutuatario da una serie di inconvenienti quotidiani che potrebbero mettere in pericolo la regolare restituzione del finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>